Egan Bernal e Geraint Thomas concludono il Tour de France 2019 © ASO - Alex Broadway
Egan Bernal e Geraint Thomas concludono il Tour de France 2019 © ASO - Alex Broadway

Il Team Ineos determina gli impegni per i big: Carapaz al Giro, Bernal e Thomas al Tour

In una video intervista realizzata per i canali social della squadra, il general manager del Team Ineos Dave Brailsford ha delineato a grandi linee gli impegni che gli uomini di classifica della formazione affronteranno in questa stagione, relativamente alle due corse a tappe principali.

Per il Giro d’Italia la pedina designata risponde al nome di Richard Carapaz: l’ecuadoriano cercherà così di confermare il titolo conquistato, non senza sorpresa, nell’ultimo mese di maggio. Nella Corsa Rosa si cimenterà anche l’altro neoarrivato Rohan Dennis, in gara soprattutto con un ruolo di supporto per il capitano designato.

Al Tour de France si riproporrà l’accoppiata che ottimi risultati ha ottenuto nell’edizione 2019, ovvero sia il colombiano Egan Bernal e il britannico Geraint Thomas; sulla carta è prevista anche la partecipazione di Chris Froome, ma per il quattro volte vincitore della Grande Boucle bisogna ovviamente attendere il processo di crescita dopo il bruttissimo incidente che lo ha coinvolto nello scorso mese di giugno

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

L’angolo della polemica

Versione stampabile