Professionisti

Ciclismo in tv, non mancano gli eventi: Tour Down Under, ciclocross, pista e altro ancora

20.01.2020 18:42

Finalmente, è proprio il caso di dirlo, torna a riempirsi l'agenda degli appuntamenti con il ciclismo in tv. Merito, soprattutto del settore su strada: da martedì 21 a domenica 26 si disputa il Tour Down Under, prima prova del World Tour maschile. Tutte le tappe saranno visibili in diretta streaming sul Youtube grazie a GCN; in tv godranno invece di una differita su RaiSport con orari variabili.

Domenica 26 partirà anche la Vuelta a San Juan, con nomi quali Sagan, Evenepoel, Alaphilippe e Ganna al via: la gara avrà copertura in diretta quotidiana su Eurosport. Oggi in Gabon è invece iniziata La Tropicale Amissa Bongo: ogni tappa avrà un servizio di 7' visibile solamente su TV5 Monde (raggiungibile via satellite) mentre in loco, in un canale che non è rintracciabile sul web, l'arrivo di ciascuna tappa viene mostrato in diretta.

Continua ad essere protagonista anche il ciclocross, che ha accompagnato nell'arco dell'autunno e dell'inverno gli appassionati. Domenica 26 si chiude la Coppa del Mondo nei Paesi Bassi, a Hoogerheide: le prove élite saranno trasmesse in diretta su RaiSportWeb e su Eurosport Player con RaiSport che garantirà il giorno seguente una differita in tv.

Anche la pista torna a far parlare di sé con due appuntamenti: nel finesettimana termina la Coppa del Mondo a Milton, in Canada, con una copertura tv alquanto scarna dato che solo l'unica giornata sarà visibile in diretta su Eurosport Player (e in differita il giorno seguente su Eurosport), con RaiSport che programma una differita nei giorni seguenti. Eurosport mostrerà inoltre la Sei Giorni di Berlino a partire da giovedì 23, alternando fra trasmissione in diretta e differita in tv - sul web va invece sempre in diretta.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Denise Betsema squalificata per sei mesi: può rientrare subito alle corse