Professionisti

Ciclismo in tv: Mondiale ciclocross, Vuelta a San Juan e molto altro nella settimana

27.01.2020 18:47

L'ultima settimana di gennaio riporta il ciclismo a pieno titolo sugli schermi tv: dalle ruote grasse ai velodromi, passando per l'asfalto, non mancano gli appuntamenti da poter osservare e che accontentano tutti i palati, dai più selettivi agli onnivori delle due ruote.

Indiscutibilmente, il clou è dato dai Campionati del Mondo di ciclocross, che sabato 1 e domenica 2 febbraio sono in programma a Dübendorf, in Svizzera. Tutte le gare saranno visibili in diretta su Eurosport Player, con i passaggi in tv delle sole prove élite - differita per le donne, diretta per gli uomini. Ampia anche la copertura di RaiSport: in attesa di conferme sulla diretta totale su RaiSport Web (che, al momento attuale, pare prevista), sabato vi sarà la diretta in tv delle gare under 23 uomini ed élite donne mentre domenica la diretta è assicurata per gli juniores uomini mentre under 23 donne ed élite uomini saranno mostrati in differita causa concomitanza con altri eventi.

Venendo al ciclismo su strada, da lunedì 27 gennaio sino a domenica 2 febbraio, con l'eccezione del giorno di riposo di giovedì, si svolge la Vuelta a San Juan: la prova sudamericana è visibile in diretta tv su Eurosport e gratuitamente in streaming sul canale Youtube della tv argentina.

Eurosport mostrerà inoltre in diretta sul Player nella notte italiana le prove della Cadel Evans Great Ocean Road Race: sabato 1 spazio alle donne, domenica 2 febbraio agli uomini, con questi ultimi che godranno di un passaggio in differita tv nel pomeriggio. In Australia, gli stessi organizzatori hanno creato la Race Torquay, prova che giovedì 30 gennaio avrà una gara sia femminile che maschile: entrambe godono di copertura integrale e in diretta sul sito internet della corsa.

Eurosport ha inoltre altri appuntamenti in settimana: da giovedì 30 gennaio a domenica 2 febbraio mostrerà in seconda serata delle brevi sintesi delle gare della Challenge Mallorca, prove a cui prenderanno parte, fra gli altri, Valverde, Gilbert, Degenkolb, Majka, Ackermann, Politt, Stuyven e l'iridato Pedersen. Venendo alla pista, il canale paneuropeo sino a martedì 28 gennaio mostrerà in diretta la Sei Giorni di Berlino.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Vuelta a San Juan: zampata di Gaviria nella seconda tappa. Terzo Marco Benfatto