Jai Hindley vince di nuovo all'Herald Sun Tour © Con Chronis
Jai Hindley vince di nuovo all'Herald Sun Tour © Con Chronis

Herald Sun Tour, nuova vittoria in salita per Jai Hindley

Questa edizione dell’Herald Sun Tour passerà agli annali come dominato dal Team Sunweb; e così, sinora, è stato, perché nelle due volate disputate Alberto Dainese ha portato a casa un primo e un secondo posto. Nelle due frazioni di salita, a vincere è sempre stato Jai Hindley, che dopo l’affermazione di giovedì si è ripetuto quest’oggi, nella quarta tappa, la Mansfield-Mount Buller di 106.6 km, con una salita finale di 15 km al 6%.

L’australiano ha preceduto in un arrivo a due l’interessante ventenne Sebastian Berwick (St. George Continental Team), terza piazza a 9″ per un altro australiano del panorama Continental come Jay Vine (Nero Continental). Seguono Jesse Ewart (Team Sapura Cycling) a 17″, Neilson Powless (EF Pro Cycling), Nicholas Schultz (Mitchelton-Scott) e Damien Howson (Mitchelton-Scott) a 22″, James Piccoli (Israel Start-Up Nation) e Marcos García (Kinan Cycling Team) a 23″ e Thomas Lebas (Kinan Cycling Team) a 30″.

La classifica generale vede ancora Jai Hindley in possesso della maglia gialla con 10″ su Sebastian Berwick, 36″ su Damien Howson e 51″ su Neilson Powless. Domani la frazione conclusiva, in un circuito di complessivi 89.1 km a Melbourne.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

L’angolo della polemica

Versione stampabile