Professionisti

Ciclismo in tv, nella settimana ecco Laigueglia, Colombia, Provence e molto altro

10.02.2020 18:18

Dopo la scorpacciata della passata settimana, anche in quella appena iniziata non mancheranno gli appuntamento con il ciclismo sugli schermi, siano essi quelli tradizionali delle tv o i monitor dei pc, dei tablet e degli smartphone. La stagione del ciclocross è agli sgoccioli ma nel finesettimana regalerà comunque un doppio appuntamento: sabato 15 tocca al Superprestige da Middelkerke, seguito domenica 16 dall'Ethias Cross a Hulst. In ambedue i casi le gare saranno trasmesse in diretta tv su Eurosport e in streaming sul canale Youtube di GCN.

Passando agli appuntamenti su strada, in ordine temporale la prima prova è il Tour de Langkawi già in corso di svolgimento: sino all'ultima tappa, quella di venerdì 14, la prova malese sarà visibile in tv su Eurosport. L'altra gara trasmessa dall'emittente paneuropea nella settimana sarà domenica 16 la Clásica de Almería in Spagna, ma in questo caso la prova avrà solamente copertura web su Eurosport Player.

Domenica 16 si apre anche la stagione italiana su strada con il Trofeo Laigueglia: la prova ligure, che aprirà la Ciclismo Cup 2020, sarà trasmessa in diretta su Rai Sport. Non è invece nota, al momento, con certezza la copertura che avrà in Spagna la Vuelta a Murcia di venerdì 14 e sabato 15: in via teorica, la manifestazione dovrebbe essere trasmessa dalla tv locale 7 Tv Murcia, con uno streaming non geobloccato e aperto anche all'estero.

Medesimo discorso che vale per l'atteso Colombia 2.1, che parte martedì 11 per terminare domenica 16: la gara, che vede al via campioni quali Bernal, Alaphilippe, Carapaz, Aru, Martínez, Urán, Jungels e molti altri, sarà trasmessa in loco da ESPN che, come l'anno scorso, pare garantire uno streaming non geobloccato per il resto del mondo.

Ci sono invece maggiori certezze per il Tour de la Provence, che da giovedì 13 a domenica 16 anima il sud della Francia, con tanto di arrivo sul Mont Ventoux: le esibizioni di ben quattordici team World Tour saranno al via della gara, con protagonisti quali Pinot, Quintana e il rientrante Pozzovivo, potranno essere ammirate in streaming per la prima volta sul canale Youtube di GCN, che deve ancora comunicare nel dettaglio gli orari degli appuntamenti.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Il malese Harrif Saleh vince la 5a tappa del Tour de Langkawi; terzo Matteo Pelucchi