Mondo Continental

Bel colpo della Work Service, ingaggiato Jakob Dorigoni

03.03.2020 11:01

Dopo il fallimento del progetto del Team Monti, Jakob Dorigoni era, fra i corridori ancora rimasti a piedi, quello dal maggior spessore. Finalmente il crossista bolzanino ha trovato una nuova sistemazione: per il 2020 il campione italiano del ciclocross militerà tra le fila della Work Service Dynatek Vega.

Ad annunciarne l’ingaggio sono stati i presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin che hanno illustrato: «Il ciclismo moderno è sempre più fondato sulla multidisciplinarietà: per questo abbiamo fatto tutto il possibile per portare nella nostra rosa un talento come Jakob che grazie al lavoro con i nostri tecnici potrà replicare anche su strada quanto di buono ha già dimostrato nel ciclocross».

Queste le parole del quasi ventunenne Dorigoni: «Sono felice di entrare a far parte di questo team perché avrò la possibilità di affrontare una stagione ad alto livello anche su strada. Mi piace alternare il ciclocross e la strada, vengo da una buona stagione invernale e spero di centrare degli altri importanti risultati anche con la maglia della Work Service perché questo è il mio quarto anno tra gli Under 23 e perché voglio ripagare questo team della fiducia che ha riposto nei miei confronti. Vengo da un periodo di riposo ma mi piacerebbe essere già competitivo in primavera per il Palio del Recioto. Poi ci sarà il Giro d’Italia e, ad agosto, il Gp di Capodarco dove ho già chiuso al quarto posto due anni fa».

Notizia di esempio
Nazionale azzurra ambiziosa al GP Larciano: convocati Aru e Ganna