Professionisti

CiclowebQuiz #1 - Nairo Quintana

15.03.2020 17:38

Ieri è terminata una Parigi-Nizza che rischia di essere l'ultima corsa di alto livello per un bel po' di tempo: un mese? Forse due? O anche di più? In ogni caso per noi appassionati di ciclismo che andremmo a caccia di uno streaming cileno o giapponese pur di vedere una corsa sarà un'astinenza lunga da sopportare.

Anche noi di Cicloweb ci siamo interrogati su come fare per resistere e ci è venuta un'idea: per quanto possibile (senza corse non sarà facile) nei prossimi giorni e nelle prossime settimane continueremo a proporvi articoli e approfondimenti su ciclismo, ogni giorno a disposizione di voi lettori ci sarà un quiz per testare la vostra conoscenza e la vostra preparazione sul ciclismo professionistico. Saranno quiz diversi per temi, modalità e soprattutto per difficoltà: ci saranno giornate facili e altre meno facili, che potranno essere anche l'occasione per imparare cose nuovi o ricordare nomi ed eventi apparentemente dimenticati.

Iniziamo oggi dedicando la prima puntata di CiclowebQuiz a Nairo Quintana che ieri ha ottenuto la sua vittoria numero 44 tra i professionisti. Un quiz abbastanza facile, ma che può raccontare bene la carriera del ciclista colombiano fino a questo momento: sapete dirci quali sono le corse a tappe World Tour in cui è riuscito a vincere almeno una tappa?


Notizia di esempio
Si gareggia in Cile: al Gran Premio Patagonia assolo di Hernández