Professionisti

Il Team Arkéa-Samsic rinnova i contratti di Gesbert e Guernalec

20.04.2020 14:07

Una delle formazioni che maggiormente si era messa in luce nelle poche settimane di gara disputate nel 2020 è stata l'Arkéa-Samsic, trascinata dal finalmente ritrovato Nairo Quintana a cui si sono affiancati diversi elementi di valore. La compagine Professional ha annunciato il rinnovo contrattuale con due giovani corridori; si tratta di Elie Gesbert e Thibault Guernalec, entrambi meritevoli di un prolungamento biennale.

Il general manager Emmanuel Hubert spiega così le scelte: «Il ciclismo è uno sport che professa dei valori e della solidarietà, due parole che hanno senso e importanza per me. È questa la ragione per cui ho deciso di rinnovare il contratto con Elie Gesbert, vittima di una grave caduta alla Challenge Mallorca (dove si è fratturato la rotula); lui è un giovane che ha già realizzato molto per noi e io personalmente credo molto nelle sue potenzialità. So che tornerà più forte di prima».

Hubert prosegue nel suo ragionamento: «Abbiamo scelto di prolungare il legame con Thibault Guernalec in quanto rappresenta, al pari di Gesbert, il futuro della squadra. Lui può diventare tra i migliori passisti francesi ma non solo, come ha dimostrato a inizio anno con il bel quarto posto in classifica generale alla Vuelta a Murcia».

Notizia di esempio
Caso Health Mate, l'UCI apre un procedimento disciplinare contro Patrick van Gansen