Il CCC Team in allenamento © CCC Team
Il CCC Team in allenamento © CCC Team

I programmi della CCC: Zakarin in Francia e Spagna, De Marchi fa Giro e Tour

Anche il CCC Team si aggiunge alla lista delle formazioni che comunicano i programmi dei principali corridori presenti in organico; sarà una seconda parte di stagione fondamentale per la compagine polacca, considerando che la dirigenza è ancora alla ricerca di un nuovo main sponsor per poter proseguire l’attività.

Per il Tour de France la squadra ha al momento individuato quattordici nomi che compongono la selezione; tra i sicuri protagonisti della corsa francese vi sono Matteo Trentin, Greg Van Avermaet, Ilnur Zakarin e Alessandro De Marchi. Trentin inizierà la “ministagione” alla Vuelta a Burgos, per poi proseguire con la Milano-Sanremo. Calendario più italiano per Van Avermaet che torna in gruppo alla Strade Bianche per poi proseguire con il Gran Trittico Lombardo, la Milano-Torino e la Milano-Sanremo, prima di gareggiare al Tour de Wallonie e alla Bretagne Classic assieme a Trentin. Per i due classicomani è ovviamente confermata la presenza in autunno alle classiche delle pietre con l’aggiunta per Van Avermaet della Liège-Bastogne-Liège.

Zakarin ripartirà dal Tour de Pologne per poi concentrarsi sulla Grande Boucle e sulla Vuelta a España, corse in cui parte con l’ambizione di curare la classifica; nella prova spagnola sarà accompagnato da Víctor de la Parte. Programma decisamente tosto per De Marchi che farà la doppietta tra Tour e Giro d’Italia; alla Corsa Rosa saranno poi schierati anche Jakub Mareczko e Patrick Bevin, il quale punterà alle cronometro dopo aver cercato di lottare per le medaglie nella specialità ai Campionati del Mondo.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile