Professionisti

I programmi della CCC: Zakarin in Francia e Spagna, De Marchi fa Giro e Tour

14.07.2020 10:35

Anche il CCC Team si aggiunge alla lista delle formazioni che comunicano i programmi dei principali corridori presenti in organico; sarà una seconda parte di stagione fondamentale per la compagine polacca, considerando che la dirigenza è ancora alla ricerca di un nuovo main sponsor per poter proseguire l'attività.

Per il Tour de France la squadra ha al momento individuato quattordici nomi che compongono la selezione; tra i sicuri protagonisti della corsa francese vi sono Matteo Trentin, Greg Van Avermaet, Ilnur Zakarin e Alessandro De Marchi. Trentin inizierà la "ministagione" alla Vuelta a Burgos, per poi proseguire con la Milano-Sanremo. Calendario più italiano per Van Avermaet che torna in gruppo alla Strade Bianche per poi proseguire con il Gran Trittico Lombardo, la Milano-Torino e la Milano-Sanremo, prima di gareggiare al Tour de Wallonie e alla Bretagne Classic assieme a Trentin. Per i due classicomani è ovviamente confermata la presenza in autunno alle classiche delle pietre con l'aggiunta per Van Avermaet della Liège-Bastogne-Liège.

Zakarin ripartirà dal Tour de Pologne per poi concentrarsi sulla Grande Boucle e sulla Vuelta a España, corse in cui parte con l'ambizione di curare la classifica; nella prova spagnola sarà accompagnato da Víctor de la Parte. Programma decisamente tosto per De Marchi che farà la doppietta tra Tour e Giro d'Italia; alla Corsa Rosa saranno poi schierati anche Jakub Mareczko e Patrick Bevin, il quale punterà alle cronometro dopo aver cercato di lottare per le medaglie nella specialità ai Campionati del Mondo.

Notizia di esempio
Tour of the Alps, l'edizione 2021 manterrà le tappe previste per il 2020