Professionisti

Jasper Stuyven rinnova il contratto con la Trek-Segafredo

16.07.2020 10:44

Uno dei principali nomi sul mercato si è tirato fuori dalla contesa: a dispetto delle voci che lo volevano altrove, Jasper Stuyven ha deciso di rinnovare il contratto con la Trek-Segafredo siglando un prolungamento biennale. In rosa sin dal 2014, il belga è l'elemento che milita dal maggior numero di stagioni nella compagine statunitense.

Vincitore a inizio stagione della Omloop het Nieuwsblad, Stuyven commenta così l'accordo: «Mi sento come a casa, abbiamo un bel gruppo di corridori e staff che si aiutano a vicenda. È bello essere il veterano del team, penso che questo aspetto dimostri bene come mi trovi bene in questa squadra. Spero di ripartire la stagione con prestazioni simili a quelle mostrate nei primi mesi».

Questo il programma di gare del corridore belga nei prossimi mesi, dove spicca l'assenza alla Milano-Sanremo: Stuyven gareggerà a Vuelta a Burgos (28 luglio-1 agosto), Tour de Pologne (5-9 agosto), Tour de France (29 agosto-20 settembre), Campionato belga (22 settembre), Cyclassics Hamburg (3 ottobre), Gent-Wevelgem (11 ottobre), Scheldeprijs (14 ottobre), Ronde van Vlaanderen (18 ottobre), Driedaagse Brugge De Panne (21 ottobre) e Paris-Roubaix (25 ottobre).

Notizia di esempio
Dopo l'infortunio, arriva il rinnovo per il 2021 per Mirco Maestri