Ciclismo Giovanile

Warm Up Ciclismo, la terza giornata vede il successo di Filippo Conca

19.07.2020 19:20

La terza giornata di Warm Up Ciclismo 2020, la serie di appuntamenti che riaprono la stagione ciclistica giovanile in Italia, ha visto un avvincente epilogo della gara under 23: dopo ventuno giri dell'autodromo di Imola i corridori hanno affrontato tre tornate del circuito dei Tre Monti, che hanno portato a 139.5 km la distanza della prova.

Proprio sull'ultimo giro del percorso reso noto dal Campionato del Mondo 1968 si è avuto il momento decisivo: l'abruzzese Davide Leone (Sangemini Trevigiani) ha attaccato sulle rampe del Monte Frassineto, andando a riprendere e staccare il fuggitivo Samuele Rivi. Alla ruota di Leone si sono accodati in tre, ossia Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli) e la coppia della Biesse Arvedi composta da Filippo Conca e Kevin Colleoni.

I quattro hanno collaborato, andando a giocarsi la vittoria sul rettilineo finale; ad avere la meglio è stato Filippo Conca, rivelazione della passata stagione e prossimo al passaggio tra i professionisti con la maglia dell'Androni. Il ventunenne lecchese ha avuto la meglio su Giovanni Aleotti, su Kevin Colleoni e su Davide Leone. La volata del gruppo per il primo posto è andata a Francesco Di Felice (Sangemini Trevigiani). Dopo qualche giorno di riposo la kermesse riprenderà, con Kevin Colleoni al comando della generale, sabato 25 a Faenza.

Notizia di esempio
Croazia, Josip Rumac e Maja Perinovic si confermano campioni della prova in linea