Jonathan Cañaveral in posa con la nuova maglia © Bardiani CSF Faizanè
Jonathan Cañaveral in posa con la nuova maglia © Bardiani CSF Faizanè

Nuovo scalatore straniero per la Bardiani CSF Faizanè, ecco Jonathan Cañaveral

Dopo l’innesto annunciato ieri di Kevin Rivera, che ha portato la squadra per la prima volta in oltre un decennio a mettere sotto contratto un corridore straniero, la Bardiani CSF Faizanè raddoppia. Il quarto volto nuovo del team nel 2021 sarà quello di Jonathan Cañaveral, scalatore ventitreenne visto quest’anno in azione con la maglia della Giotti Victoria.

Il colombiano, che ha siglato un contratto biennale, ha mostrato un buon rendimento nelle corse a cui ha preso parte come l’ottavo posto finale al Turul Romanei, il tredicesimo al Memorial Pantani e il ventitreesimo nella Settimana Coppi&Bartali in cui, nelle quattro frazioni in linea, si è sempre piazzato tra i migliori venti.

Queste le parole di Cañaveral al momento della firma del nuovo contratto: «Sono davvero felice di questo passaggio tra i professionisti che rappresenta la realizzazione di un sogno. Potermi giocare le mie chance in una squadra che potrebbe partecipare al Giro d’Italia si tratta per me di un grande traguardo. Ovviamente voglio dare il mio contributo in tutte le gare, portando se possibile podi e magari vittorie a tutto il team. Ringrazio anche Stefano Giuliani e il team Giotti che mi hanno permesso di crescere in questi mesi in Italia».

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile