Professionisti

L'inizio del Giro, la Liegi, la Freccia e tanto altro nella settimana di ciclismo in tv

28.09.2020 14:58

Da qui al termine della stagione su strada mancano sei settimane, tutte ricche di manifestazioni di alto livello. E in quella appena iniziata, che ci porta dalla fine di settembre all'inizio di ottobre, c'è veramente un'indigestione di grandi appuntamenti che gli appassionati di ciclismo potranno gustarsi, fra tv e web.

L'appuntamento principale è, senza ombra di dubbio, con il Giro d'Italia che prenderà il via sabato 3 ottobre con una cronometro da Monreale. Saranno Rai2 e RaiSport ad offrire una copertura ampia come non mai, con diverse tappe, soprattutto nella fase calda, ad avere una copertura ampia. Anche Eurosport mostrerà in diretta la Corsa Rosa, seppur con qualche possibile sorpresa nei finesettimana.

È il caso, ad esempio, di domenica 4 ottobre quando su Eurosport 2 andrà in onda un inedito rimbalzo di linea tra la diretta del Giro e la diretta della Liège-Bastogne-Liège: per chi volesse vedere in maniera completa la Doyenne e/o la Corsa Rosa bisognerà dotarsi di Eurosport Player o attendere la differita. La Liegi sarà, a meno di sorprendenti colpi di scena dato che la programmazione è ancora provvisoria, trasmessa in diretta anche su RaiSport, sia la versione maschile che quella femminile - che andrà in diretta anche su Eurosport Player.

Nel corso della settimana ci sono altri due eventi World Tour: da martedì 29 settembre a sabato 2 ottobre tra Belgio e Paesi Bassi va in scena il BinckBank Tour, visibile su Eurosport (le prime quattro tappe in diretta tv, l'ultima in differita con diretta su Eurosport Player). Mercoledì 30 settembre tocca alla Flèche Wallonne: la prova femminile sarà trasmessa in diretta sia su RaiSport che su Eurosport Player, quella maschile in diretta su RaiSport e su Eurosport.

Il rimanente appuntamento è l'unico che si sta già svolgendo, ossia la Volta a Portugal: da oggi, lunedì 29 settembre, sino a lunedì 5 ottobre la Grandissima sarà visibile in diretta streaming non geobloccata sul sito della tv pubblica lusitana RTP. Per gli appassionati di ciclocross, infine, sabato 3 ottobre in Belgio si disputa una nuova prova dell'Ethias Cross, stavolta a Kruibeke: anche in questo caso diretta garantita su Eurosport Player.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
La Cofidis ingaggia il promettente scalatore francese Rémy Rochas