I migliori sul Kemmelberg © Getty Images
I migliori sul Kemmelberg © Getty Images

Il Giro, la Ronde e altro ancora nella settimana di ciclismo in tv

Quella che si è appena aperta è una delle ultime settimane dense di appuntamenti con il ciclismo in tv. Dopo il giorno di riposo odierno, il Giro d’Italia affronta la seconda delle tre settimane e da martedì 13 a domenica 18 proseguirà nella risalita della penisola: la corsa sarà visibile in diretta, come di consueto, su Rai 2, RaiSport ed Eurosport, con l’emittente paneuropea che però domenica offrirà una visione parziale, riservando ad Eurosport Player il canonico andamento.

Questo perché domenica 18 è anche il giorno della quarta e ultima classica monumento di questa raffazzonata stagione: la Ronde van Vlaanderen è, per forza di cose, il momento clou del 2020 delle pietre. Eurosport garantirà una diretta integrale in tv mentre RaiSport mostrerà in diretta le ultime due ore di corsa. La prova femminile sarà mostrata in diretta su Eurosport Player e, in attesa di conferme, con ogni probabilità anche su RaiSportWeb.

L’altro evento sulle pietre è in programma per mercoledì 14 e consiste nella Scheldeprijs, che sarà irradiata in diretta su Eurosport. Oggi, lunedì 12, è in corso in Spagna la storica Prueba Villafranca: la diretta integrale in streaming è garantita sul canale Youtube degli organizzatori, per una gara quest’anno con un campo partenti di livello medio-basso.

Per quanto riguarda le altre discipline, fino a martedì 13 il velodromo di Fiorenzuola d’Arda ospita i Campionati europei su pista under 23 e juniores: le sessioni pomeridiane sono visibili in diretta streaming sul sito dell’Unione Europea di Ciclismo. Sabato 17, infine, la stagione del ciclocross prosegue a Beringen con una nuova tappa dell’Ethias Cross, visibile in diretta su Eurosport Player.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c’è la guida tv di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile