Professionisti

La fine della Vuelta, la Madrid Challenge e gli Europei Cross nella settimana di ciclismo in tv

02.11.2020 15:48

La prima settimana di novembre è l'ultima che offre una lista di appuntamenti quanto meno sufficiente per soddisfare l'appetito di ciclismo in tv degli appassionati. Da domani, martedì 3 a domenica 8, la Vuelta a España conosce l'ultimo terzo di gara, nel quale i giochi per la conquista della maglia rossa si definiranno. La prova conclusiva della stagione World Tour maschile sarà ovviamente visibile in diretta su Eurosport.

L'emittente paneuropea mostrerà anche l'epilogo della stagione femminile, la Ceratizit Challenge, corsa collegata alla Vuelta in programma da venerdì 6 a domenica 8. In questo caso le prime due giornate saranno trasmesse in sintesi nella mattina di domenica, giusto prima della diretta della frazione conclusiva.

Il ciclocross conosce uno degli appuntamenti clou del calendario, ossia i Campionati Europei. Nel tracciato di 's-Hertogenbosch, nei Paesi Bassi, si sfideranno solo le quattro categorie maggiori, con gli juniores che dovranno restare a casa in virtù delle disposizioni previste dal governo di Amsterdam. Eurosport mostrerà sabato 7 la sintesi della prova under 23 maschile seguita dalla diretta della prova élite femminile; medesimo programma per il giorno seguente, dato che domenica 8 la sintesi della prova under 23 femminile anticiperà la diretta della prova élite maschile.

Per quanto riguarda le ruote grasse, RaiSport mostrerà venerdì 6 la differita della tappa del Giro d'Italia Ciclocross andata in scena ieri a Gallipoli.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Anche nel 2021 la Circus-Wanty Gobert utilizzerà bici Cube