Professionisti

Enrico Battaglin rinnova per due anni con la Lotto NL-Jumbo

27.05.2016 10:59

Al Giro d'Italia la maglia rosa Steven Kruijswijk ha trovato in Enrico Battaglin il compagno di squadra più prezioso ogni volta che la strada inizia a salire: con le sue prestazioni il 26enne vicentino si è guadagnato grande considerazione all'interno della Lotto NL-Jumbo e così, ancora prima della fine del Giro d'Italia, è arrivato il rinnovo del contratto per altre due stagioni fino a tutto il 2018.

«Sono orgoglioso di continuare a correre per questa squadra - ha dichiarato Battaglin - anche se c'è voluto un po' di tempo per ambientarmi e adattarmi alla cultura olandese, ma ora sento che è perfetta per me. Ho lavorato sodo e nei momenti cruciali ero davanti per i capitani della squadra. Sono contento di quello che sto facendo e sono fiero di lavorare per Steven in maglia rosa nella mia corsa di casa, il Giro d'Italia. Nella seconda parte di stagione spero di correre la Vuelta e avere l'occasione di puntare ad una vittoria di tappa».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni