Donne Élite

Silvia Valsecchi trionfa nella crono del Tour de Bretagne

15.07.2016 19:30

Seconda vittoria italiana in tre giorni al Tour de Bretagne Feminin e sempre in una prova contro il tempo: dopo il prologo di Lara Vieceli, oggi nella seconda tappa è arrivato il successo di Silvia Valsecchi che ha fatto segnare la miglior prestazione nella cronometro di 11.2 chilometri di Radenac. L'esperta portacolori della BePink ha viaggiato a 44.9 km/h di media rifilando 6" alla britannica Claire Rose e 8" ad Ann-Sophie Duyck; la leader della classifica Arlenis Sierra è arrivata al traguardo in quinta posizione a 33" preceduta anche dall'altra britannica Sarah Storey.

In classifica generale Arlenis Sierra ha comunque mantenuto un saldo vantaggio in classifica generale: Ann-Sophie Duyck è seconda a 38", Silvia Valsecchi invece è risalita al terzo posto a 37" dalla leader. Tra le prime 10 resistono anche Lara Vieceli (settima a 1'31") e Anna Zita Maria Stricker (decima a 1'42").

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni