Professionisti

Talansky prende il comando al Tour of Utah. E si registra l'ennesimo incidente con le moto

07.08.2016 00:41

Tappa regina, la sesta del Tour of Utah, ad Andrew Talansky: il corridore della Cannondale-Drapac, favorito numero 1, batte Darwin Atapuma (BMC) sul traguardo in salita di Snowbird, dopo una giornata caratterizzata dal maltempo, stacca Lachlan Morton e prende il comando della classifica della corsa americana a una tappa dalla fine.

L'attacco decisivo lo sigla Atapuma a 3 km dal traguardo, con l'americano che prontamente risponde e collabora. Arriveranno con 31" di margine su un ancora sorprendente Adrien Costa (Axeon) e 32" su Morton, sufficienti per strappare la leadership all'australiano della Jelly Belly: Talansky guida ora con 33" su Morton e 1'02" su Costa.

Da registrare l'ennesimo contatto tra una Moto della TV e gli atleti, proprio nelle fasi più calde della gare: a farne le spese stavolta è il talento britannico, secondo ieri, che ha pagato 2'44" al traguardo.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni