Professionisti

Niente Roubaix per Fernando Gaviria, si concentrerà sul Giro

29.03.2017 15:08

Il colombiano Fernando Gaviria non correrà la Parigi-Roubaix, come era previsto inizialmente, ma in accordo con la squadra tornerà in Colombia per prepararsi per il prossimo Giro d'Italia. In questa prima di stagione il giovane talento della Quick-Step Floors ha conquistato quattro vittorie e si è piazzato nei primi 10 sia alla Milano-Sanremo (quinto) che alla Gent-Wevelgem (nono): «È stata una bella esperienza dal parte del gruppo delle classiche. Devo imparare meglio le strade del Belgio e come vanno le cose qui in queste gare. Adesso per me il Giro d'Italia è diventata la mia priorità e desidero essere alla partenza fresco e concentrato, iniziare la preparazione già ad aprile è la decisione migliore».

La centesima edizione del Giro d'Italia segnerà il debutto di Fernando Gaviria in una gara a tappe di tre settimane e cercherà subito di lasciare il segno: in carriera il 22enne colombiano ha vinto quattro tappe in prove del World Tour, due alla Tirreno-Adriatico e due al Giro di Polonia.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni