Alex Dowsett saluta il pubblico sul podio del Circuit Cycliste Sarthe © Circuit Cycliste Sarthe
Alex Dowsett saluta il pubblico sul podio del Circuit Cycliste Sarthe © Circuit Cycliste Sarthe

Alex Dowsett fa sua la crono al Circuit Cycliste Sarthe. Quarto Daniele Bennati

Nella terza tappa del Circuit Cycliste Sarthe, Alex Dowsett ha vinto la cronometro individuale con partenza e arrivo ad Angers. Il corridore della Movistar ha coperto il percorso di 6.8 km in 7’49”. Il secondo gradino del podio di giornata va a Jonathan Castroviejo, suo compagno di squadra, arrivato al traguardo con 8” di ritardo.

Pochi centesimi di secondo hanno impedito alla Movistar di completare il podio con Daniele Bennati, piazzatosi al quarto posto a 10” da Dowsett, sopravanzato da Arthur Vichot (FDJ). A 17” è arrivato Johan Le Bon (FDJ) in quinta posizione, a 19” Marc Fournier (FDJ) in sesta e Lilian Calmejane (Direct Énergie) in settima; quindi a 20” Benoit Jarrier (Fortuneo-Vital Concept) in ottava, a 22” Ignatas Konovalovas (FDJ) in nona e Arnaud Gérard (Fortuneo-Vital Concept) in decima.

Dowsett balzare così in testa alla classifica con 2” di vantaggio su Vichot, 8” su Castroviejo e 10” su Bennati. Domani la quarta tappa porterà i corridori da Angers, dopo 190 km, al traguardo di Pré en Pail Saint Samson.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile