Professionisti

LottoNL-Jumbo, nel 2018 Gesink al Giro e Kruijswijk al Tour. Rinnovano Groenewegen e Roglic

22.12.2017 11:33

Quest'oggi il Team LottoNL-Jumbo ha tenuto la presentazione della squadra in vista della stagione 2018. Nel corso dell'evento sono state svelate diverse informazioni, a comunicare dal rinnovo con due degli elementi cardine del sodalizio neerlandese. Sia Dylan Groenewegen che Primoz Roglic hanno infatti prolungato il rispettivo contratto fino al termine del 2020, diventando così i perni su cui impostare il progetto.

È stata inoltre svelata una particolarità nella maglia: ogni atleta, infatti, avrà un numero distintivo per tutto l'anno nella parte posteriore della maglia, poco sotto al colletto. Dylan Groenewegen, ad esempio, ha scelto il 14 in onore di Johan Cruijff.

Sono stati poi annunciati gli obiettivi stagionali degli altri due capitani. Dopo cinque stagioni di presenze consecutive Steven Kruijswijk non prenderà parte al Giro d'Italia: il trentenne sarà infatti schierato al Tour de France e alla Vuelta a España. Alla prossima Corsa Rosa sarà presente, dopo l'unica esibizione nel 2013, Robert Gesink, che poi gareggerà anche alla Grande Boucle.

Inizio ritardato di stagione, invece, per Lars Boom. L'ex ciclocrossista non prenderà parte come precedentemente annunciato al Tour Down Under in quanto, nei prossimi giorni, si sottoporrà a una operazione per correggere una lieve aritmia cardiaca. Già nella seconda parte di gennaio potrà tornare ad allenarsi e a preparare al meglio le classiche del pavé.

Notizia di esempio
Nel 2018 Alice Maria Arzuffi correrà su strada con la Bizkaia Durango