Donne Élite

L'Italia chiude gli Europei con un bronzo nella Mixed Relay. Ultima gara alla Germania sulla Svizzera

28.08.2020 17:28

Si chiude con la settima medaglia azzurra la rassegna continentale di Plouay: nell'ultima gara dei Campionati Europei su strada, la Mixed Relay, l'Italia ha colto il bronzo alle spalle di Germania e Svizzera. Edoardo Affini, Davide Plebani e Liam Bertazzo il terzetto maschile, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Vittoria Bussi quello femminile: le ragazze son partite dal quarto posto degli uomini e sono state brave a recuperare sulla Francia e lasciarsela alle spalle per 14".

L'oro è andato alla Germania (Miguel Heidemann, Justin Wolf, Michel Hessmann e Lisa Brennauer, Mieke Kröger, Lisa Klein) che ha recuperato con le ragazze tutto il distacco patito nella prima metà di gara. Nonostante una foratura della Brennauer, le tedesche hanno distanziato la Svizzera (che però aveva gareggiato sotto un'abbondante pioggia) e hanno chiuso col tempo di 1h14'15", con 25" sulla selezione elvetica e 2'34" su quella azzurra. Quarta la Francia a 2'48", classifica chiusa da Belgio e Ucraina (solo sei nazionali hanno disputato la prova).

Il medagliere si chiude con la vittoria dell'Olanda, 3 ori e 2 argenti, con l'Italia subito dietro con i suoi 3 ori, 1 argento e 3 bronzi.

Notizia di esempio
AG2R Citroën, accordo quinquennale e budget superiore ai 20 milioni