Mondo Continental

Festa Bardiani in Turchia: al Gp Alanya primo Gabburo, terzo Tonelli

06.02.2021 15:19

Dopo un 2020 sotto le aspettative, la Bardiani CSF Faizanè apre il 2021 nel migliore dei modi: la formazione Professional emiliana ha fatto la voce grossa oggi in Turchia, al GP Alanya, prova di categoria 1.2 disputata sulla distanza di 147.8 km attorno all'omonima città turistica del Mediterraneo.

Un gruppetto di nove elementi si è avvantaggiato ad una quarantina di km dal traguardo; tra questi in due, ossia il veronese Davide Gabburo (Bardiani CSF Faizanè) e lo svizzero Filippo Colombo (Svizzera), se ne sono andati attorno ai meno 18 km e si sono giocati il successo. Gabburo ha avuto gioco facile, tagliando il traguardo a braccia alzate: il ventisettenne ha colto in questa maniera la prima affermazione della carriera a livello UCI.

Secondo, come detto, il ventitreenne elvetico Filippo Colombo, valente atleta impegnato di norma nel fuoristrada. La squadra dei Reverberi sorride anche con il terzo posto ottenuto dal bresciano Alessandro Tonelli, al primo podio dopo il bruttissimo incidente patito nel luglio 2019 in Cina.

Notizia di esempio
Un altro numero da vero fenomeno: Filippo Ganna vince la 4a tappa dell'Étoile de Bessèges