Fabio Aru non farà il Tour de France © Team Qhubeka Assos
Fabio Aru non farà il Tour de France © Team Qhubeka Assos

Niente Tour de France per Aru: il Team Qhubeka Assos lo sostituisce con Barbero

Fabio Aru non parteciperà al Tour de France; al suo posto il Team Qhubeka Assos ha convocato il trentenne spagnolo Carlos Barbero, al debutto alla Grande Boucle. Queste le parole del sardo riportare dalla squadra sudafricana. «So cosa serve per partecipare al Tour, con i problemi fisici che ho avuto durante il fine settimana non sono nelle condizioni per essere al meglio alla partenza. Dopo aver discusso col team, ho deciso che era meglio non facessi parte della squadra».

«Voglio augurare il meglio al team, che mi ha dato un grande supporto, e farò il tifo insieme ai fan mentre gareggeremo nel vero spirito di Ubuntu – ha proseguito Aru – La nostra squadra lotta per continuare a sensibilizzare su come le biciclette possono cambiare la vita e so che durante il Tour de France questo messaggio continuerà a fare un’enorme differenza nel mondo».

Aru ha vinto l’ultima gara nel 2017, al Tour de France, quando s’impose sul traguardo di La Planche des Belles Filles. Il vincitore della Vuelta 2015 è al primo anno col Team Qhubeka Assos, cui è approdato dopo tre stagioni alla UAE Team Emirates.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile