Un fotogramma del giovanissimo Tadej Pogacar nei panni di James Bond
Professionisti

Tadej Superstar! Eccolo a 14 anni nei panni di James Bond... in bicicletta - VIDEO

La pagina Facebook La Bagarre ha scovato un cortometraggio della scuola di Komenda (in Slovenia) in cui un Pogacar ragazzino era nel 2013 già protagonista assoluto sulle due ruote. Prendete i popcorn!

28.04.2023 16:34

Avete preparato i popcorn? Vi attendono otto minuti e rotti di divertimento assoluto con Tadej Pogacar in bicicletta. No, non l'ennesima noiosissima classica ammazzata dalla solita leggendaria impresa del Divino, ma qualcosa di addirittura meglio: perché qui vedrete la profezia del fuoriclasse che in bicicletta opera per il bene e sconfigge il male…

È un Tadej ragazzino, non ancora quindicenne, quello che nel 2013 prende parte a un cortometraggio prodotto dalla Osnovna Sola (Scuola Elementare, dice Google Translate, ma prendiamo con le pinze la traduzione…) di Moste, che è una frazione della municipalità di Komenda. E ovviamente Pogi non può che essere il protagonista assoluto della vicenda!

L'opera, ripescata dalla pagina Facebook La Bagarre (che ringraziamo di cuore a nome dell'umanità per questo clamoroso found footage!) è una parodia (o rilettura, se preferiamo) dei classici spionistici in stile James Bond, modello peraltro richiamato dalla colonna sonora (ma si ascoltano anche le musiche della Pantera Rosa e di Mission: Impossible). La storia è incentrata sul trafugamento di un prezioso documento da parte di un malvivente. Ma a 4'02" entra in scena lui, Tadej Bond, più che mai dinamico e al contempo elegante, con impeccabile smoking. L'Agente 011 (Pogacar appunto) si assume il caso, poi nei minuti successivi fa il giro dei vari esperti dei servizi segreti che gli forniscono attrezzature e informazioni, quindi a 5'47" è pronto a inforcare la bicicletta con cui, già velocissimo e con uno stile molto grintoso, darà la caccia al trafugatore.

Come finirà? Tra pistole e arti marziali… ma non vogliamo spoilerarvi tutto, non dovete far altro che guardare il simpaticissimo cortometraggio per scoprire se alla fine i buoni avranno avuto la meglio sui cattivi. L'unica certezza è che per chi già vuol bene a Pogacar la visione del presente filmato fungerà da moltiplicatore di amore!… Ma se non c'è Tadej… come farei?

La crisi infinita del ciclismo tedesco
Vuelta Asturias, Damien Howson vince la prima tappa