La volata finale del Giro del Medio Po 2023
Ciclismo Giovanile

Smirnov primeggia al Giro del Medio Po

Il russo della PC Baix Ebre ha la meglio sul traguardo di Castel San Giovanni e conqusita la vittoria davanti a D'Amato (2°) e Iacomoni (3°)

16.09.2023 17:59

Parla russo il Giro del Medio Po. La vittoria della corsa piacentina è andata infatti a Ivan Smirnov, corridore della PC Baix Ebre che ha tagliato il traguardo davanti ai due italiani Andrea D'Amato (Biesse-Carrera) e Federico Iacomoni (Sias Rime Cicli Drali).

Il percorso di questa edizione prevedeva partenza e arrivo a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, per una corsa mossa caratterizzata da un circuito finale di 25 chilometri con la salita di Fornello da ripetere quattro volte. La corsa si è decisa nel finale di gara con Smirnov che è riuscito a fare la differenza insieme ad altri nove corridori, tra cui Iacomoni, D'Amato, Pier Elis Belletta (Biesse-Carrera), Nicolò Garibbo (Gragnano Sporting Club) e Federico Biagini (Zalf Euromobil Désirée Fior).

Nel finale Smirnov, Iacomoni e D'Amato hanno avuto lo spunto migliore in volata. A prevalere con margine è stato il russo che ha così conquistato la prima vittoria stagionale davanti a D'Amato e Iacomoni.

Il prossimo appuntamento con il calendario dilettantistico e under 23 è domani 17 settembre con la Piccola Sanremo e la Freccia dei Vini. A questo link tutti gli appuntamenti di settembre.

Quale sport per le atlete transgender? Il ciclismo risponde così
Sepp Kuss: "Non voglio cambiare né come corridore né come persona"