Professionisti

Dalla Milano-Sanremo alle volate del Tour, tutti gli obiettivi di Ewan

Il velocista australiano ha stilato il suo programma per la nuova stagione: "Tanti bei traguardi in arrivo"

13.01.2023 19:00

In un periodo di preparazione programmazione per le varie squadre c'è chi sta lavorando sodo per un 2023 da protagonista, ovvero quel Caleb Ewan che vuole tornare a fare la voce grossa nelle gare a cui parteciperà. A tal proposito è stata proprio la sua squadra, la Lotto Dstny, a comunicare il calendario degli impegni che vedranno ai nastri di partenza il velocista di Sidney.

Si parte vicino a casa, la settimana prossima, con il Tour Down Under che tornerà a svolgersi dopo due anni proprio come la Cadel Evans Great Ocean Road Race, sempre a gennaio. Spazio poi all'UAE Tour che precede il primo grande obiettivo, la Milano-Sanremo del 18 marzo. Toccherà poi alle classiche come Brugge-Depanne, Gand-Wevelgem, Dwars Door Vlaanderen e Scheldeprijs prima del Tour de France.

Ewan ha così commentato il percorso agonistico che lo attende: “Ho molti bei traguardi in arrivo a partire dalla Milano-Sanremo, seguita da diverse classiche belghe che non vedo l'ora di affrontare e ovviamente il Tour de France, dove mirerò a vincere gli arrivi in volata”.

Tour of the Alps 2023 - Analisi del percorso
Le squadre 2023: Arkéa Samsic