Professionisti

Simon Yates ritrova la vittoria alla Ordiziako Klasika

25.07.2016 14:42

A meno di 24 ore dalla grande gioia del fratello gemello Adam che ieri a Parigi è salito sul podio del Tour de France per indossare la maglia bianca, Simon Yates è riuscito a conquistare la sua prima vittoria da professionista (ma da Under 23 ha vinto tre tappe al Tour de l'Avenir e una al Tour of Britain) alla Prueba Villafranca-Ordiziako Klasika, una gara di un giorno in terra di Spagna che quest'anno è arrivata alla sua 93esima edizione.

Simon Yates (Orica-BikeExchange), che era rientrato alle corse in Polonia dopo una squalifica di quattro mesi, ha attaccato sull'ultima scalata dell'Alto de Abaltzisketa a circa 13 chilometri dall'arrivo riuscendo a fare il vuoto alle proprie spalle: i primi inseguitori sono giunti al traguardo con 34" di ritardo e Ángel Madrazo è andato a prendersi la seconda posizione davanti a Alexander Vdovin, Javier Moreno e David Belda. Prima dell'attacco decisivo di Yates la corsa era stata caratterizzata da nove corridori con Francesco Gavazzi dell'Androni che è stato uno degli ultimi ad arrendersi.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni