Professionisti

Tappa e maglia per Michael Valgren in Danimarca, Marcato buon terzo

29.07.2016 18:44

Terza tappa abbastanza vallonata al PostNord Danmark Rundt, il Giro di Danimarca, e vittoria del padrone di casa Michael Valgren Andersen che in un colpo solo ha conquistato anche la testa della classifica generale. L'attacco decisivo del corridore della Tinkoff è arrivato a poche centinaia di metri dall'arrivo, sul duro strappo di Vejle: Valgren è riuscito a staccare di 2" gli altri battistrada con Alexander Kamp che ha conquistato la seconda posizione davanti al nostro Marco Marcato (Wanty), già attivo anche nella tappa di ieri. Da segnalare anche la sesta posizione di Giulio Ciccone (Bardiani) che ha tagliato il traguardo con 12" di ritardo.

Alla vigilia di una cronometro che sarà decisiva per le sorti della corsa, Michael Valgren Andersen ha conquistato la testa della classifica generale con 5" sul vincitore di ieri Magnus Cort Nielsen (oggi quinto a 6") e 7" su Alexander Kamp; Marco Marcato occupa al momento la quarta posizione con 9" di ritardo mentre Giulio Ciccone è settimo a 23". Daniele Bennati, leader nelle prime due tappe, ha passato la maglia al compagno di squadra Valgren ma è comunque rimasto primo nella speciale classifica a punti.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni