Professionisti

Varata l'Italia di Cassani per Doha: Colbrelli c'è, Pozzato riserva

29.09.2016 19:15

Daniele Bennati, Sonny Colbrelli, Jacopo Guarnieri, Giacomo Nizzolo, Daniel Oss, Manuel Quinziato, Fabio Sabatini, Matteo Trentin, Elia Viviani; riserve Marco Coledan e Filippo Pozzato; Quinziato disputerà anche la prova a cronometro.

Queste le scelte di Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale italiana, in vista dei Campionati del Mondo di Doha in programma domenica 16 ottobre. Il ct ha quindi inserito (e non poteva fare altrimenti, visti gli ultimi risultati) anche Colbrelli, che fino a qualche giorno fa non era certo del posto in azzurro. Sarà un'Italia a due punte in caso di volata (Nizzolo e Viviani), ma pronta a interpretare la gara anche in senso più battagliero in caso di ventagli nel deserto (Bennati, Oss e Trentin potranno fare la loro parte).

Per la nazionale guidata dal romagnolo è previsto la prossima settimana un breve raduno in Veneto alla presenza di Alessandro Petacchi (nelle vesti di consulente), e la partenza per il Qatar è fissata per lunedì 10 ottobre.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni