Professionisti

Max Walscheid non si ferma più a Hainan: sua anche la quinta tappa

26.10.2016 10:45

Terza vittoria consecutiva di Max Walscheid sulle strade del Tour of Hainan: il tedesco della Giant-Alpecin ha vinto in volata anche la quinta tappa della corse cinese che lo vede ora sempre più saldamente in testa alla classifica generale. Stavolta la vittoria di Walscheid è arrivata praticamente al fotofinish dopo che il tedesco si è trovato costretto a lanciare uno sprint lunghissimo: il brasiliano Rafael Andriato della Wilier-Southeast è arrivato ad insidiarlo al colpo di reni, ma il corridore della Giant-Alpecin è riuscito a salvarsi.

Dietro a Walscheid e Andriato, la terza posizione è andata a Roberto Ferrari della Lampre che in queste prime cinque tappe si è piazzato tre volte terzo, una volta seconda e una volta quarto; nella top10 di tappa anche Simone Ponzi (sesto) e Andrea Pasqualon (ottavo). Proprio Ferrari è il corridore più vicino a Max Walscheid in classifica generale: tra i due ci sono 18", Andriato invece è terzo a 20".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni