Ciclocross

Questi gli azzurri per gli Europei di Cross: speranze su Bertolini, Arzuffi e Teocchi

26.10.2016 14:29

Il prossimo fine settimana il ciclocross vedrà in Francia, a Pontchâteau, l'appuntamento con i Campionati europei. Il direttore tecnico azzurro Fausto Scotti ha svelato l'identità dei componenti della spedizione italiana: tra gli uomini saranno in gara tra gli Under 23 Gioele Bertolini, vincitore domenica in Coppa del Mondo di categoria a Valkenburg, e Stefano Sala. Tra gli juniores spazio a Lorenzo Calloni, Patrick Favaro e Filippo Fontana.

A livello femminile tra le élite gareggerà Alice Maria Arzuffi, argento nel 2015 fra le Under 23; in questa categoria sarà invece protagonista Chiara Teocchi, mentre tra le juniores sarà di scena Sara Casasola.

Il commissario tecnico spiega: «Questo francese è un percorso veloce se rimane asciutto, ma impegnativo. Su un percorso così e visto che Bertolini ha dato prova della sua condizione in Coppa, dovremmo stare attenti a possibili alleanze trasversali. Gioele dovrà essere bravo a correre fin dall’inizio nelle posizioni di testa per non perdere terreno e tempo preziosi. Abbiamo buone possibilità per fare buoni risultati, nonostante la giovane Italia che schieriamo».

Gli appuntamenti sono per sabato 29 ottobre alle 14 con la gara unica femminile per juniores e Under 23; alle 15.15 il via alla prova maschile Under 23. Domenica 30 alle 11 tocca agli juniores maschile, alle 13.45 alle donne élite e alle 15 agli uomini élite.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni