Professionisti

Tre italiani scelti nel roster della Quick Step Floors per il Tour de France

27.06.2017 14:49

L'ultimo roster che ancora mancava all'appello fra le ventidue formazioni del Tour de France era la Quick Step Floors. E oggi la compagine belga ha definitivamente sciolto le riserve, annunciando i nove corridori che gareggeranno a partire da sabato 1 luglio a Düsseldorf.

Saranno della partita gli italiani Gianluca Brambilla, Fabio Sabatini e Matteo Trentin, i belgi Philippe Gilbert e Julien Vermote, il neozelandese Jack Bauer, il tedesco Marcel Kittel, l'irlandese Daniel Martin e il ceco Zdenek Stybar.

Come si capisce dalla lettura della rosa, sono molti gli obiettivi. Innanzitutto le volate con Kittel, che potrà contare nelle frazioni pianeggianti su Bauer, Sabatini, Stybar, Trentin e Vermote. Gilbert sarà un battitore libero nelle frazioni vallonate mentre a curare la classifica sarà Martin, che vuole migliorare il nono posto di un anno fa. Con lui anche Brambilla, alla prima esperienza alla Grande Boucle.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni