Professionisti

Quarto acquisto per l'Astana: arriva anche lo scalatore ceco Jan Hirt

14.08.2017 10:39

Continua a muoversi sul mercato l'Astana Pro Team. Dopo gli arrivi di Fraile, Cort Nielsen e Villella, la compagine kazaka ha ufficializzato l'approdo, per altro ampiamente annunciato, di Jan Hirt. Il corridore ceco, messosi in luce quest'anno soprattutto al Giro d'Italia, proviene dalla CCC Sprandi Polkowice ed ha siglato un contratto biennale.

Il ventiseienne, nel 2017 dodicesimo al Giro e terzo al Tour of Croatia, afferma: «Nelle ultime stagioni ho lavorato con l'obiettivo di continuare a crescere. Ora sono molto felice nel poter finalmente realizzare l'agognato salto nel World Tour. Sono orgoglioso si effettuarlo con l'Astana, uno dei team più forti al mondo. Non vedo l'ora di rendermi utile».

Il team manager Alexandr Vinokourov ha aggiunto: «Jan Hirt è migliorato molto e in fretta nell'ultimo periodo. Nel biennio scorso ha compiuto passi da gigante e al Giro d'Italia ha mostrato di possedere le doti per poter diventare uomo da grandi giri. Sono sicuro che porterà profondità al roster».

Notizia di esempio
Bennett e Kruijswijk guidano il Team Lotto NL-Jumbo alla Vuelta a España