Professionisti

Tour du Doubs 2017

09.09.2017 19:27

[restabs alignment="osc-tabs-center" pills="nav-pills" responsive="true" text="More"]
[restab title="Presentazione" active="active"]Dopo una settimana, la Coupe de France torna con il tredicesimo dei quindici appuntamenti del calendario. Fra tutte, il Tour du Doubs è una delle prove meno affascinanti, per percorso (di fatto solo una salitella, per altro a 4 km dal termine), posizionamento in calendario e organizzazione, non all'altezza delle altre corse professionistiche.

La gara potrebbe mettere la parola fine sull'esito del trofeo nazionale. Merito di Laurent Pichon, autore di un inizio stagione da favola che gli ha garantito un bel margine. Con 150 punti ancora in palio (50 per ogni vittoria), il corridore della Fortuneo-Oscaro guida con 56 punti su Bouhanni e 120 su Dumoulin, entrambi però assenti. Il primo avversario in gara, Julien Simon (Cofidis, Solutions Crédits), insegue a 128 punti.

Tra i nomi più attesi in gara vi è quello di Thibaut Pinot. Il quarto dell'ultimo Giro d'Italia inizia qui il cammino che lo porterà a Il Lombardia, suo grande obiettivo di fine stagione. E il ventisettenne ha un'ulteriore motivazione, dato che si gareggia sulle sue strade di casa. Nella FDJ presenti anche David Gaudu e l'azzurro Davide Cimolai. L'altra compagine World Tour è, ovviamente, l'AG2R La Mondiale, ma che schiera seconde linee.

Da seguire con attenzione Lilian Calmejane (Direct Énergie). Tra gli altri nomi da seguire quelli di Elie Gesbert e Romain Hardy (Fortuneo-Oscaro), Mauro Finetto e Ángel Madrazo (Delko Marseille Provence KTM), Flavien Dassonville e Damien Touze (HP BTP-Auber 93), Julien Loubet e Benjamin Thomas (Armée de Terre), Thomas Degand e Guillaume Martin (Wanty-Groupe Gobert).[/restab]

[restab title="La corsa"]Morteau - Pontarlier (180 km)


Partenza: Morteau ore 11.55
Arrivo: Pontarlier ore 15.50-16.15

Sprint: Maiche km 26, Avoudrey km 65.9, Pontarlier km 140
Côte: Belleherbe km 41.3, Montagne de la Châux km 80, Saint Gorgon km 111.6, Le Larmont km 176[/restab]
[restab title="Startlist"][table id=1189 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="Ordine d'arrivo"]...[/restab]
[restab title="Albo d'oro"][table id=1165 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="La corsa in tv"]La corsa non sarà trasmessa [/restab]
[restab title="News e articoli"][lptw_recentposts layout="thumbnail" post_type="post" link_target="new" tags_id="3678" space_hor="5" space_ver="10" columns="2" order="DESC" orderby="date" posts_per_page="4" post_offset="0" reverse_post_order="false" exclude_current_post="false" override_colors="false" background_color="#4CAF50" text_color="#ffffff" show_date_before_title="true" show_date="true" show_time="false" show_time_before="true" show_subtitle="true" date_format="d.m.Y" time_format="H:i" no_thumbnails="show"][/restab][/restabs]

Notizia di esempio
Olympia's Tour, quinta tappa per il giovane belga Jasper Philipsen