Professionisti

Tolta la cistifellea a Edvald Boasson Hagen ma per le classiche dovrebbe essere ok

16.01.2018 14:48

Non inizia nel migliore dei modi il 2018 di Edvald Boasson Hagen. Il forte corridore norvegese è infatti dovuto sottoporsi ad un'operazione chirurgica nei giorni scorsi. Il leader del Team Dimension Data, come rivela egli stesso in un'intervista al portale norvegese Procycling.no, presentava forti dolori allo stomaco nel periodo natalizio, decidendo di andare in ospedale per effettuare esami specifici.

I medici hanno riscontrato un'infiammazione alla cistifellea, senza la presenza di calcoli biliari. Tuttavia si è resa necessaria la rimozione dell'organo, riuscita senza alcun problema. Tale inconveniente lo costringe a saltare i previsti allenamenti in Spagna e a osservare un periodo di riposo quasi assoluto.

Il suo debutto era previsto per fine gennaio alla Volta a la Comunitat Valenciana, ma ovviamente il trentenne non sarà della partita. Il suo rientro potrebbe avvenire per la Volta ao Algarve di metà febbraio, con la speranza di poter costruire un buono stato di forma in vista delle classiche sul pavé.

Notizia di esempio
Seconda tappa della Tropicale Amissa Bongo, Luca Pacioni 2° dietro a Brenton Jones