Professionisti

Svelata la preselezione del Team Sunweb per il Tour. Dumoulin: «Farò classifica senza pressioni»

06.06.2018 13:36

A un mese dal via dell'edizione 2018 del Tour de France vi è già una formazione che ha svelato la preselezione in vista dell'appuntamento transalpino. È il Team Sunweb, che tanto bene si comportò nel 2017 con quattro vittorie di tappa e due classifiche accessorie (a punti e dei gpm) conquistate.

Il sodalizio di licenza tedesca ha svelato i dodici nomi che contengono la preselezione e dai quali verranno scelti gli otto che si schiereranno al via dalla Vandea. Indubbiamente spicca nell'elenco Tom Dumoulin: il secondo dell'ultimo Giro d'Italia ha sciolto la riserva ed ha annunciato che sarà in gara.

Queste le parole del nativo di Maastricht: «Sono molto felice di quanto fatto al Giro e considero qualsiasi risultato che otterrò al Tour come un bonus. Dopo un bel Giro abbiamo deciso di andare al Tour con l'obiettivo di curare la classifica, per capire come riuscirò a cimentarmi nel doppio impegno senza avere un risultato da conseguire. Sarà un'esperienza inedita per me e per il team e ci permetterà di apprendere per il futuro». Dalla prossima settimana il neerlandese sarà in ritiro a La Plagne ed effettuerà delle ricognizioni su alcune delle tappe.

Gli altri nomi inseriti nella preselezione sono quelli dei neerlandesi Roy Curvers, Wilco Kelderman, Laurens Ten Dam e Mike Teunissen, dei tedeschi Nikias Arndt, Phil Bauhaus e Simon Geschke, del danese Søren Kragh Andersen, dello statunitense Chad Haga, dell'australiano Michael Matthews e del belga Edward Theuns.

Notizia di esempio
Il Team Sky è già in modalità Tour de France