Professionisti

Groenewegen, Kruijswijk e Roglic guidano il Team LottoNL-Jumbo al Tour de France

18.06.2018 14:51

La prima formazione a svelare per intero la composizione della rosa per il Tour de France è il Team LottoNL-Jumbo, formazione vincitrice nell'edizione 2017 di due tappe. E la compagine giallonera si presenta alla Grande Boucle con un roster di primissima qualità: difficile, per il team manager Richard Plugge, assemblare una selezione migliore.

Inevitabile che molte delle attenzioni siano indirizzate su Primoz Roglic: lo sloveno ha vinto le classifiche delle ultime tre corse a cui ha preso parte (Itzulia, Tour de Romandie e Tour de Slovénie), in una stagione che lo ha visto esultare ben sette volte. L'altro uomo di classifica è il neerlandese Steven Kruijswijk, che torna in Francia dopo tre annate. In salita avranno ruoli all'occorrenza di gregari e di battitori liberi i neerlandesi Robert Gesink e Antwan Tolhoek.

Tra i migliori velocisti dell'attuale panorama è Dylan Groenewegen: il neerlandese, vincitore della tappa parigina nel 2017, sarà uno degli sprinter da battere. A formare il suo treno sono il norvegese Amund Grøndahl Jansen, l'esperto tedesco Paul Martens e il neerlandese Timo Roosen.

Notizia di esempio
Tour of Mevlana, Ahmet Orken vince la cronometro d'apertura