Professionisti

Tre italiani nella UAE Team Emirates per il Tour de France: Kristoff e Martin i capitani

29.06.2018 14:01

Anche la UAE Team Emirates si aggiunge alla lista delle formazioni che hanno annunciato la propria selezione per il prossimo Tour de France, al via il 7 luglio dalla Vandea. La compagine emiratina si presenta con due capitani: a curare la classifica sarà l'irlandese Daniel Martin, l'anno scorso buon sesto nonostante una vertebra incrinata. Per le volate, invece, spazio al norvegese Alexander Kristoff, che in carriera vanta due affermazioni alla Grande Boucle.

In salita i gregari su cui contare sono il colombiano Darwin Atapuma e il croato Kristijan Durasek, affiancati dall'espertissimo australiano Rory Sutherland. Tre gli italiani al via, che si disimpegneranno principalmente in pianura: il bresciano Roberto Ferrari sarà l'apripista di Kristoff, il padovano Marco Marcato il regista in corsa e l'imperiese Oliviero Troia, al debutto in un grande giro, il passistone che si vedrà spesso anche in fuga.

Queste le parole di Daniel Martin: «Fin da quando ho firmato con la UAE Team Emirates il mio obiettivo è stato il Tour de France. Sarà un’edizione particolarmente interessante con la corsa divisa in due parti: i primi nove giorni per cacciatori di tappe, con frazioni insidiose; la seconda metà sarà invece scandita dalle salite. Vivrò la corsa giorno per giorno, tappa dopo tappa. Ho fiducia nel Team per giungere sulle montagne in buona posizione e cercare di fare bene. Le cose sono cominciate ad andare bene dal Delfinato e non vedo l’ora di partire».

Notizia di esempio
Ecco l'elenco degli iscritti al Campionato italiano. E lo potrete vedere in diretta su Cicloweb!