Professionisti

Due acquisti per il Team Sunweb: arrivano Marc Hirschi e Casper Pedersen

12.09.2018 11:53

Prosegue la campagna acquisti del Team Sunweb che, con questi ultimi due innesti, aggiunge dei giovani talenti al proprio roster già di qualità. Per capire quanto la dirigenza creda nei due volti nuovi basti pensare che, entrambi, hanno siglato un contratto triennale, per cui resteranno in rosa almeno sino al dicembre 2021.

Dalla propria formazione di sviluppo proviene Marc Hirschi. Il ventenne svizzero ha vissuto un'annata tra gli under 23 di primissimo piano con vittorie di tappa a Istrian Spring Trophy, GP Priessnitz e Tour Alsace, oltre che il titolo europeo under 23 in linea.

Giunge invece dalla Aqua Blue Sport, di cui è dunque il primo a trovare una sistemazione, Casper Pedersen. Il ventiduenne passista-veloce danese il campione europeo under 23 del 2017 e, nella medesima annata, aveva conquistato una tappa al PostNord Danmark Rundt. Lo scandinavo sarà un'importante aggiunta nel panorama delle classiche del pavé.

Il direttore sportivo Marc Reef ha affermato: «Marc Hirschi ha dimostrato di essere uno dei talenti più forti della sua generazione. Nel primo anno nel team di sviluppo ha mostrato progressi sostanziali e ha conquistato ottimi risultati anche nelle gare disputate con i professionisti. Assieme a lui lavoriamo per una transizione tranquilla verso il professionismo. Da un po' di tempo seguivamo Casper Pedersen e siamo felici di averlo con noi. Crediamo che abbia un gran potenziale nelle classiche del nord e come uomo nel treno per le volate».

Notizia di esempio
Presentato il percorso della Milano-Torino 2018: confermato l'arrivo a Superga