Professionisti

Tour of Slovaquie, tappa e maglia per il solito Alaphilippe. Settimo Benedetti

13.09.2018 18:06

Vittoria numero 63 per la Quick Step Floors. La corazzata belga, dopo il prologo di ieri, si è ripetuta quest'oggi nella prima tappa in linea del Tour de Slovaquie-Okolo Slovenska grazie al corridore forse più in palla dell'intero panorama internazionale, vale a dire Julian Alaphilippe.

Dopo aver conquistato il Tour of Britain il francese si è imposto nella Poprad-Strbske Pleso di 169.9 km, con un rettilineo all'insù. Seconda posizione per il sempre affidabile Ben Hermans, qui in gara con la maglia della nazionale belga. Terzo il sorprendente ungherese Attila Valter (Pannon Cycling Team), quarto lo sloveno Jan Tratnik (CCC Sprandi Polkowice).

Quinto a 2" l'esperto neerlandese Pieter Weening (Roompot-Nederlandse Loterij) mentre a 3" si sono classificati Ildar Arslanov (Gazprom-RusVelo) e un buon Cesare Benedetti (Bora Hansgrohe). Completano la top 10, tutti a 5", il neerlandese Nick van der Lijke (Roompot-Nederlandse Loterij), il croato Radoslav Rogina (Adria Mobil) e il norvegese Tobias Foss (Uno-X Norwegian Development Team). In classifica diventa leader proprio Alaphilippe.

Notizia di esempio
Elisa Longo Borghini vola sul muro di Offida e vince la 2a tappa del Giro delle Marche