Professionisti

Annunciata la Spagna per il Mondiale di Innsbruck: ancora in dubbio la presenza di Landa

18.09.2018 14:08

Al Campionato del Mondo di Innsbruck la selezione spagnola sarà una delle formazioni più attese: nella prova in linea della categoria élite maschile, infatti, pochissime nazionali potranno presentare una compagine dal livello così alto come quella iberica, che si candida a conquistare quell'oro che manca da Verona 2004.

Indubbiamente l'atleta di riferimento, non solo per il palmares, è Alejandro Valverde: il murciano del Movistar Team è forse all'ultima occasione di conquistare quell'oro che ancora manca in bacheca. Assieme a lui un gruppo di indiscussa qualità, a cominciare dal giovanissimo Enric Mas (Quick Step Floors), semplicemente sorprendente alla Vuelta a España.

Gli altri cinque nomi sono di provata affidabilità: sono Jonathan Castroviejo (Team Sky), David De la Cruz (Team Sky), Jesús Herrada (Cofidis, Solutions Crédits), Ion Izagirre (Bahrain Merida) e Mikel Nieve (Mitchelton-Scott). Per l'ottava piazza rimane ancora un dubbio: il ct Javier Minguez ha infatti deciso di attendere la disputa del Giro della Toscana e della Coppa Sabatini. Se Mikel Landa riuscisse a mostrare un buono stato di forma, l'ultimo componente della squadra diventerebbe proprio il basco del Movistar Team. In caso contrario la scelta ricadrebbe su Omar Fraile (Astana Pro Team).

Ci sono dei dubbi anche per la prova a cronometro: l'unico sicuro del posto, e non poteva essere altrimenti, è Jonathan Castroviejo. Ad affiancare il basco del Team Sky sarà un corridore del Movistar Team fra Jorge Arcas, Imanol Erviti e Marc Soler: la scelta verrà compiuta dopo la disputa della cronometro a squadre di domenica 23.

Notizia di esempio
Il Tour de Siak si apre con il dominio della St. George: podio monopolizzato, successo a Zenovich