Professionisti

Clamoroso: il trofeo del Tour de France vinto da Geraint Thomas è stato rubato

10.10.2018 10:06

Il mese di luglio 2018 è stato per Geraint Thomas indimenticabile, con la super vittoria al Tour de France, al termine di un periodo stupendo per il Team Sky. La formazione britannica ha così deciso di mettere in mostra i trofei conquistati, permettendo ai tifosi di ammirarli assieme alle maglie vinte e alle bici speciali.

I premi sono così stati prestati a Pinarello, che li ha esposti nel recente Cycle Show in quel di Birmingham. Tutto è andato per il meglio fino al momento di smontare la sala: il trofeo vinto da Geraint Thomas al Tour de France 2018 è rimasto momentaneamente non custodito ed è stato quindi rubato da sconosciuti. Ovviamente la polizia sta indagando e lavorando per trovare i colpevoli.

Geraint Thomas si è così espresso: «È stata una sfortuna incredibile che questo si sia verificato. È lapalissiano che il trofeo abbia un valore economico ridicolo per chi lo ha preso, ma tale coppa significa molto per me e per il team. Spero che chiunque lo ha sottratto abbia il buon senso di riprtarlo indietro. Un trofeo è importante, ma chiaramente quello che è più significativo sono le memorie vissute in questa magnifica estate e nessuno potrà mai togliermele».

Notizia di esempio
Vittoria italiana al Tour of Taihu Lake: a Jinhu esulta Jakub Mareczko