Professionisti

Ancora malasorte sulla Sunweb: femore fratturato per Sam Oomen, salta il Tour

26.05.2019 10:29

La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo e continua a colpire il Team Sunweb. Dopo l'infortunio di Wilco Kelderman a marzo che lo ha costretto a rinunciare al Giro d'Italia e l'abbandono per caduta nella Corsa Rosa di capitan Tom Dumoulin, la compagine di licenza tedesca deve perdere per un lungo tempo anche il terzo scalatore di vaglia presente nel roster, vale a dire Sam Oomen.

Giunto al Giro per sostituire Kelderman come gregario di lusso per Dumoulin, il giovane Oomen era finito a terra nella sesta tappa della Corsa Rosa, disputando poi una prova anonima fino al ritiro giunto nei primi km della frazione di ieri dopo la caduta nella prima discesa.

Dato che provava dolore, nella serata di ieri il neerlandese è stato portato in ospedale per accertamenti. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno riscontrato una frattura del femore della gamba destra; il periodo di riposo previsto per questo tipo di infortuni è di circa sei settimane, motivo per cui la possibilità di vedere Oomen al via del Tour de France sono nulle.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro