Professionisti

Ecco lo squadrone del Team Ineos per il Tour de France: Bernal e Thomas capitani, c'è Moscon

28.06.2019 16:02

La formazione più attesa fra le ventidue in gara al prossimo Tour de France ha ufficializzato la composizione del proprio roster. Parliamo del Team Ineos che, nonostante sia costretto a rinunciare all'infortunato Chris Froome, presenta comunque una rosa di livello assoluto, probabilmente la più competitiva fra tutte.

Il dorsale numero 1 spetta al detentore del titolo, il britannico Geraint Thomas, che tuttavia quest'anno non ha destato la medesima impressione del 2018. Ad affiancarlo con i galloni da capitano c'è il colombiano Egan Bernal che, dopo l'infortunio che gli ha impedito di partecipare al Giro d'Italia, è subito tornato vincendo il Tour de Suisse.

A supportarli in montagna come gregario di lusso sarà il neerlandese Wout Poels, a cui seguirà nell'arcinoto trenino il polacco Michal Kwiatkowski, autentica macchina spianasalite. Completano la squadra altri quattro corridori di livello assoluto come lo spagnolo Jonathan Castroviejo, l'italiano Gianni Moscon, il britannico Luke Rowe e il neerlandese Dylan van Baarle.

Notizia di esempio
Ganna è il nuovo campione italiano a crono, Bettiol battuto per meno di 1"