Professionisti

Tour of Austria, secondo centro stagionale per Giovanni Visconti

09.07.2019 16:12

Seconda vittoria stagionale (e seconda nell'arco di tre settimane) per Giovanni Visconti: l'esperto corridore della Neri Sottoli-Selle Italia-KTM si è preso il successo nella terza tappa in linea del Tour of Austria, la Kirchschlag-Frohnleiten di 176.2 km, in una volata disputata al termine di una frazione ondulata.

Il trentaseienne siciliano ha regolato Colin Stüssi (Team Vorarlberg Santic), Jonas Koch (CCC Team), Ivan Rovny (Gazprom-RusVelo), Georg Zimmerman (Tirol KTM), Dimitri Peyskens (Wallonie Bruxelles), Romain Combaud (Delko Marseille Provence), Aleksander Vlasov (Gazprom-RusVelo), Franck Bonnamour (Team Arkéa-Samsic) e Alessandro Fedeli (Delko Marseille Provence).

Cambia il possessore della maglia rossa di capoclassifica: il tedesco Jannik Steimle (Team Vorarlberg Santic) ha infatti pagato oltre 15', così come sono giunti staccati gli altri cinque corridori seguenti nella graduatoria. Il nuovo leader è così Jonas Koch, che possiede 1" su Fedeli e 7" su Visconti.

Domani il primo dei due arrivi in salita nella Radstadt-Fuscher Törl di soli 103.5 km ma con il traguardo a quota 2428 metri, in quella che è la strada che porta sul Grosssglockner. Ascesa durissima, dato che misura 13.2 km con pendenza media pressoché ininterrotta del 9.7%.

Notizia di esempio
Tra le stelle sprinta e va