Campionati del Mondo, domani le due cronometro juniores - Le startlist

22.09.2019 21:20

Ai Campionati del Mondo di Yorkshire 2019, la giornata di lunedì 23 settembre sarà dedicata alle due cronometro delle categorie juniores maschile e femminile. Il programma inizierà alle ore 10.10 locali, le 11.10 in Italia, con la prova contro il tempo delle ragazze con le 50 atlete iscritte che prenderanno il via con un minuto e mezzo di distanza una dall'altra e dovranno percorrere un giro del circuito di Harrogate da 13.7 km già visto oggi nella Staffetta Mista.

Per l'Italia saranno in gara la figlia d'arte Sofia Collinelli che prenderà il via alle 11.34 italiane e la veneta Camilla Alessio, argento l'anno scorso nella crono iridata della categoria a Innsbruck, che scatterà per penultima alle 12.22 italiane. Tra i nomi da seguire la neerlandese Shirin van Anrooij, l'altra figlia d'arte Elynor Backstedt, la svedese Wilma Olausson, la russa Aigul Gareeva e la statunitense Megan Jastrab.

Cronometro individuale donne juniores: scarica qui la startlist ufficiale

La seconda gara del programma della seconda giornata è la cronometro juniores uomini con il percorso che consisterà il due giri del circuito di Harrogate per 27.6 chilometri complessivi: la prova inizierà alle 13.10 locali (14.10 in Italia) e vedrà scendere in strada ben 64 atleti divisi in cinque blocchi di partenza. Anche qui spicca la presenza di alcuni figli di grandi ex professionisti (il secondo a partire è il kazako Nicolas Vinokurov), con l'Italia che si affiderà ad Andrea Piras (partenza alle 14.12 italiane), ad Antonio Tiberi (alle 15.38 italiane) e soprattutto al campione europeo di specialità Andrea Piccolo che partirà per ultimo alle 17.05 italiane e dovrà fidare una concorrenza molto agguerrita.

Cronometro individuale uomini juniores: scarica qui la startlist ufficiale

Notizia di esempio
Cross Bike, Still's Nash Young! La 41enne ceca doma il fango di Waterloo