Pista

6 Giorni delle Rose, la quinta serata annullata causa maltempo

04.08.2020 09:01

Niente gare ieri al velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola: la pioggia caduta copiosamente sulla provincia piacentina ha costretto gli organizzatori ad annunciare la cancellazione della quinta serata della 6 Giorni delle Rose, primo evento su pista dopo la ripresa della stagione agonistica.

Oggi andrà in scena il gran finale con un programma leggermente esteso per fare spazio anche alla madison per donne élite che avrebbe dovuto svolgersi ieri. Il programma si apre quindi con le prime prove dell’omnium e della velocità femminile, per poi proseguire in serata con le fasi finali delle stesse discipline, a cui si aggiungeranno la madison donne élite e le ultime due prove della 6 Giorni a coppie, il giro lanciato e la madison.

Al momento i leader della generale sono i bergamaschi Davide Plebani e Stefano Moro con punti 74, li seguono i veneti Francesco Lamon e Michele Scartezzini a quota 47 mentre sul gradino più basso del podio trovano spazio i giovani Matteo Donegà ed Emanuele Amadio a quota 32.

Notizia di esempio
SmartCycling #007, Gianni Savio: "Ci ha salvati Pino Buda (Sidermec)". Su Bernal-Froome: "La strada darà ragione a Egan"