Professionisti

Finite le gare su strada? La settimana di ciclismo in tv offre gli Europei su pista e il ciclocross

09.11.2020 18:31

La Vuelta a España, che ha conosciuto il suo epilogo ieri a Madrid, è stata l'ultima manifestazione presente nel calendario ciclistico su strada 2020 - la Vuelta a Ecuador che scatterà lunedì 23 novembre è già inserita nel calendario 2021. Tuttavia, se le gare su asfalto si prendono una meritata pausa dopo un periodo congestionato, ci sono altre occasioni per ammirare eventi di ciclismo in tv.

A livello di rango, è indubbio che la settimana che si apre vede i Campionati europei su pista rappresentare il momento clou. Da mercoledì 11 a domenica 15 il velodromo bulgaro di Plovdiv ospiterà la rassegna continentale: diverse le assenze, ma i ventidue titoli in palio promettono di regalare spettacolo. Le sessioni serali delle cinque giornate saranno visibili in diretta tv su Eurosport, con l'eccezione di quella conclusiva di domenica che sarà mostrata in diretta su Eurosport Player e in differita televisiva.

A proposito di Eurosport Player, la piattaforma streaming mostrerà in esclusiva la diretta di due appuntamenti di ciclocross: mercoledì 11 tocca alla prova di Niel valida per il Superprestige mentre sabato 14 l'atteso tracciato di Leuven sarà teatro di un nuovo evento dell'Ethias Cross.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Manuel Belletti ha firmato con la Eolo-Kometa per la stagione 2021