Mondo Continental

Sette conferme e un nuovo co-sponsor per il Team Beltrami TSA

10.12.2020 20:54

Prosegue spedita la marcia in vista del 2021 del Team Beltrami TSA: ieri la compagine emiliana aveva annunciato l'arrivo di Tre Colli, azienda da sempre legata al mondo del ciclismo, come secondo sponsor. Oggi, invece, è stato il turno di comunicare l'identità dei sette atleti confermati rispetto al 2020.

Il più esperto è Thomas Pesenti, parmense classe 1999 che sarà al quarto anno in organico. Terza stagione con questa maglia per il pavese classe 2000 Nicolò Parisini. Stessa età per il vicentino Marco Grendene, mentre gli altri quattro confermati sono tutti del 2001: i bresciani Federico Chiari e Matteo Freddi, il fiorentino Giosuè Crescioli e il bergamasco Luca Cretti.

«Abbiamo confermato sette atleti per il 2021 – spiega il team manager Stefano Chiari -, tutti ragazzi nei quali crediamo e sui quali puntiamo. Rappresenteranno lo zoccolo duro della squadra, rafforzata da altri ragazzi di talento che andremo ad annunciare nei prossimi giorni. Chi è rimasto ha grandi motivazioni per il 2021: da Pesenti, che sarà all’ultima stagione da under 23, ai ragazzi del 2001, passando per Parisini e Grendene, attesi da un’annata che ci auguriamo possa essere importante. Lo stretto rapporto di collaborazione con Roberto Damiani, ds della Cofidis, dà ulteriori motivazioni ai nostri atleti, per i quali si aprono possibilità non da poco». Nei prossimi giorni verranno annunciati i nuovi innesti, la maggior parte dei quali dovrebbe giungere dal panorama juniores.

Notizia di esempio
Ora è ufficiale, Davide Rebellin correrà nel 2021 con un team asiatico